NEWS:

Traffico, rischio paralisi totale a Roma sud nel 2018, il Gra e le strade verso Ostia collasseranno

L'allarme di Carlo Maria Medaglia, presidente e ad dell'Agenzia per la mobilità

Pubblicato:08-06-2015 08:02
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:22

ferragosto
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

traffico“Quando tu sai che nel 2018 la parte sud del Raccordo anulare (che parte dall’Eur, attraversa Dragoncello e arriva fino a Ostia), stando gli studi trasportistici, collassa dal punto di vista del trasporto, tu o incominci a mettere le persone da un’altra parte, visto che non farai un’altra Roma lido in un secondo, o ti inventi strutture tecnologiche che ti permettono di delocalizzare il lavoro o inizi, all’interno del piano generale del traffico urbano, con una decongestion charge, quattro volte piu’ grossa di quella di Londra, per convincere le persone ad accorparsi in due o tre in macchina. Se non fai così, le infrastrutture, che hanno dei tempi di costruzione, ci portano al collasso prima ancora che hai iniziato a progettarle”. Questo l’allarme lanciato da Carlo Maria Medaglia, presidente e ad dell’Agenzia per la mobilità di Roma, durante la conferenza d’apertura della Social Media Week di Roma, in programma dall’8 al 12 giugno a Casa del Cinema.

Per scongiurare tale possibilità, Medaglia ha spiegato che inoltre “l’amministrazione ha cominciato a comprare mezzi per raddoppiare i mezzi in funzione sulla Roma lido”. Lo smaltimento del traffico in alcuni punti, come via Cristoforo Colombo, è poi garantito da “semafori intelligenti a tre fasi (invece di due)”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it