NEWS:

Roma, esplode autobus in pieno centro: un ferito. Altro bus Atac in fiamme in periferia

Sul posto arrivato anche ministro dell'interno Minniti

Pubblicato:08-05-2018 08:41
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:51
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp















AGGIORNAMENTO: Ancora un bus in fiamme a Roma, paura in via di Castel Porziano

ROMA – Un autobus della linea Atac ha preso fuoco questa mattina in via del Tritone a due passi dalla sede della presidenza del Consiglio, dalla sede del Pd, dalla sede romana di Mediaset. Le fiamme si sono sprigionate dal vano posteriore di un autobus di linea, fatto evacuare dal conducente in seguito a un guasto. Nell’arco di circa dieci minuti il mezzo e’ stato avvolto da un incendio che ha coinvolto anche la facciata del palazzo accanto alla corsia preferenziale.

Una folla di curiosi tra i turisti che affollano il tratto pedonale tra Fontana di Trevi e piazza di Spagna ha subito preso a ritrarre la scena con smartphone e videocamere. Le forze dell’ordine hanno chiuso immediatamente la circolazione lungo la via, ed hanno fatto evacuare alcuni esercizi commerciali vicini.


C’e’ stata paura e qualche scena di panico quando sono avvenute tre esplosioni, la prima piu’ fragorosa delle altre due, probabilmente al vano motore e ai pneumatici. Sono intervenuti Vigili del fuoco, Polizia e Carabinieri. Sul posto si e’ recato anche il ministro dell’Interno Marco Minniti.

“L’autobus ha avuto un guasto e si e’ fermato. E abbiamo visto che i passeggeri scendevano. Non e’ la prima volta che accade. Forse e’ stato un guasto all’impianto elettrico”, spiegano alla Dire i dipendenti del caffe’ Accademia, a meno di dieci metri dall’automezzo.  Sull’accaduto sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine. Intanto via del Tritone e’ stata chiusa al traffico. La circolazione nel centro cittadino e’ attualmente molto difficoltosa. Secondo quanto si apprende nell’esplosione del bus Atac non ci sarebbero feriti gravi o contusi.

Bus in fiamme, ragazza ricoverata in codice giallo per ustioni al braccio

Una commessa di 25 anni, impiegata in un negozio in via del Tritone, è rimasta ustionata a un braccio nell’incendio che questa mattina ha interessato un autobus dell’Atac. La giovane è stata ricoverata in codice giallo al San Giovanni.

Atac: “Avviata indagine su incendio linea 63”

“Atac ha immediatamente aperto un‘indagine interna per accertare le ragione dell’incendio che si è sviluppato a bordo di un bus della linea 63 che faceva servizio in via del Tritone. L’incendio non ha provocato nessuna conseguenza ai passeggeri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, allertati da Atac, che hanno estinto le fiamme”. E’ quanto dichiara Atac in una nota.
“La vettura andata completamente distrutta- prosegue la nota- era dell’anno 2003. Atac sottolinea che negli ultimi mesi ha intensificato le azioni preventive per minimizzare i rischi di incendio per la flotta che purtroppo ha un’età media molto avanzata. Le azioni messe in campo hanno consentito di abbattere i casi di incendio sulle vetture di circa il 25% nel primo quadrimestre 2018 rispetto allo stesso periodo del 2017″.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it