NEWS:

Pd, vertice al Nazareno. Sul tavolo segretario e assemblea

Sul tavolo la data dell’assemblea: 19-26 maggio le opzioni al momento

Pubblicato:08-05-2018 08:27
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:51
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il segretario reggente Maurizio Martina ha riunito al Nazareno i vertici del Pd. Ci sono tra gli altri Lorenzo Guerini, i capigruppo Graziano Delrio e Andrea Marcucci, i ministri Andrea Orlando e Dario Franceschini, Gianni Cuperlo, Marco Minniti, Piero Fassino, Roberto Giachetti e il vicepresidente della Camera Ettore Rosato. Sul tavolo la data dell’assemblea: 19-26 maggio le opzioni al momento, sulle quali sara’ presa una decisione definitiva anche in base alla vita del futuro governo.

Ma soprattutto la decisione sul segretario: da eleggere in assemblea o da far eleggere a congresso? Se la situazione precipitasse verso il voto a luglio l’assemblea eleggerebbe il segretario, con la conferma di Martina o la sfida tra lui e un competitor espressione della maggioranza renziana. I nomi che circolano in queste ore sono quelli di Lorenzo Guerini, Ettore Rosato e Graziano Delrio.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it