NEWS:

Pallavolo, ai Fori Imperiali la VIII edizione del memorial Franco Favretto

Star, campi e migliaia di ragazzi. Martinelli: "E' la nostra manifestazione"

Pubblicato:08-05-2017 15:46
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:12

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Roma – Migliaia di giovani pallavolisti e centinaia di associazioni sportive riunite nel cuore di Roma; oltre cento campi di minivolley montati tra il Colosseo e piazza Venezia e un campo di pallavolo dove campioni affermati del volley palleggeranno con bambini.

E’ l’ottavo memorial Franco Favretto – dedicato al presidente del comitato Fipav di Roma scomparso a dicembre 2009 – che avra’ luogo domenica 14 maggio e che da vent’anni porta il minivolley nell’area di massimo prestigio della citta’ eterna.

Una manifestazione cresciuta anno dopo anno che ha raggiunto il record di partecipazione nel 2016 con oltre 7.000 persone lungo i Fori imperiali. Ospiti d’eccezione della manifestazione di quest’anno, la storica capitana dell’Italvolley femminile Antonella Del Core, l’ex giocatrice di serie A recentemente laureatasi in Giurisprudenza, Annamaria Quaranta e la star Ivan Zaytsev.


Inoltre, il Comitato territoriale Fipav ha voluto coinvolgere tra i suoi partner anche l’associazione Vivere da sportivi, una onlus che sostiene i valori dello sport contro ogni forma di sfruttamento e a favore della dignita’ umana e dell’uguaglianza. Ad allietare i partecipanti ci sara’ la musica della P-Funking band e gli artisti di strada Ayana events con attivita’ di trapezisti e giocolieri fuori dai campi da gioco.

“Noi- ha detto il presidente della Federazione italiana pallavolo – Comitato territoriale Roma, Claudio Martinelli- facciamo molte iniziative agonistiche ad alto livello ma questa e’ la nostra manifestazione. Non solo per ricordare Franco Favretto ma soprattutto per dare un messaggio: lo sport puo’ essere praticato da tutti e deve essere un motore per far crescere giovani con principi sano, perche’ loro saranno il nostro futuro”. L’agenzia Dire e’ media partner dell’ottava edizione del memorial Franco Favretto.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it