“No ai muri, sì all’Europa dei diritti”, marcia da Montecitorio al Campidoglio

ROMA - "'No ai muri, sì all'Europa dei
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ue_muri2

ROMA – “‘No ai muri, sì all’Europa dei diritti‘. Sono le parole dello striscione di apertura della bellissima Marcia europeista partita questa mattina da Montecitorio e arrivata fino al Campidoglio”. Lo scrive su Facebook la presidente della camera Laura Boldrini. “A precedere il corteo- aggiunge-, una solenne cerimonia in aula, alla quale hanno partecipato circa 800 giovani e anche autorevoli rappresentanti dell’Unione, David Sassoli, vice presidente del Parlamento europeo e Frans Timmermans, vice presidente della Commissione Ue, oltre alla ministra all’Istruzione Stefania Giannini, al sottosegretario Sandro Gozi e al Presidente con Consiglio Italiano del Movimento europeo, Virgilio Dastoli”.

Tutti insieme, dice ancora Boldrini, “alla vigilia della Festa dell’Europa che si terrà domani, abbiamo voluto lanciare un messaggio chiaro: dobbiamo salvare l’Europa e dare nuovo slancio al progetto perché questo è l’unico modo per avere un futuro. E per riuscirci serve una maggiore integrazione politica, serve un’Unione federale di Stati. Subito, prima che sia troppo tardi”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»