NEWS:

Il Mondiale di Formula E riparte dopo 55 giorni, doppio E-Prix a Roma

Sul circuito dell'Eur, Giovinazzi cerca il riscatto

Pubblicato:08-04-2022 17:40
Ultimo aggiornamento:13-04-2022 11:53

eur obelisco
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – A 55 giorni di distanza dall’ultima gara, a Città del Messico il 12 febbraio scorso, la Formula E torna in pista sabato e domenica con un doppio appuntamento e sbarca in Europa. Ad accogliere il Mondiale riservato alle monoposto elettriche sarà Roma, con il primo grande evento aperto al pubblico dopo la fine dello stato di emergenza legato alla pandemia: per la quarta stagione il quartiere dell’Eur si trasforma ancora una volta in uno dei circuiti cittadini più iconici del Campionato, pronto a dare spettacolo agli oltre 20mila spettatori attesi sugli spalti nella due giorni di gare. Spettatori che avranno un motivo in più per fare il tifo: in gara sui 3,385 km dell’Eur (quest’anno la partenza è stata spostata in viale delle Tre Fontane tra le curve 3 e 4, con l’arrivo in avvicinamento alla curva 19 su viale dell’Industria), ci sarà anche il pugliese Antonio Giovinazzi, 62 Gran premi di Formula 1 all’attivo, che correrà con il team Dragon Penske.

LEGGI ANCHE: Il 9 e 10 aprile a Roma torna la Formula E: chiusure e deviazioni stradali

Il pilota italiano è rimasto a secco di risultati nei primi tre appuntamenti dell’ottava stagione ma è pronto a sfruttare il fattore ‘campo’ per piazzare un risultato positivo. A Roma, dove nel doppio appuntamento dell’anno scorso hanno trionfato Jean-Eric Vergne e Stoffel Vandoorne, si presente da leader della classifica Edoardo Mortara, grazie ai sei piazzamenti delle prime tre gare, inclusa la vittoria nel secondo E-Prix di Diriyah.


Infine, cerca riscatto il campione del mondo in carica, Nyck de Vries, che aveva iniziato alla grande la stagione con il successo nella gara d’esordio in Arabia Saudita, ma ha dovuto poi lasciare strada – e punti – a Mortara e a Pascal Wehrlein (quest’ultimo sul podio in tandem con il compagno di squadra in Porsche, Andre Lotterer). Appuntamento con la partenza degli E-Prix sabato e domenica alle 15.04 con i soliti 45 minuti di gara più un giro.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it