NEWS:

Francesco Gabbani conduttore su Rai 1: stasera va in onda ‘Ci vuole un fiore’

Ad accompagnare il conduttore una lunga serie di ospiti e i ragazzi del Friday for Future

Pubblicato:08-04-2022 11:46
Ultimo aggiornamento:08-04-2022 11:46

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Francesco Gabbani diventa conduttore per Rai 1. Il cantautore è stato scelto per guidare ‘Ci vuole un fiore‘, programma a tema green in onda nella prima serata di questa sera.
Ci vuole un fiore è un progetto a cui tengo molto– ha dichiarato Francesco Gabbani che avrà al suo fianco Francesca Fialdini- quando la Rai mi propose l’idea di condurre un programma con cui raccontare un’emergenza planetaria così incombente, accolsi la sfida con grande entusiasmo perché credo fermamente che ognuno di noi possa e debba fare la sua parte. Perché non esiste un Pianeta di riserva e il conto alla rovescia è iniziato”.

Ad accompagnare il conduttore una lunga serie di ospiti: Arisa, Maccio Capatonda, Fulminacci, Gilberto Gil, Flavio Insinna, Michela Giraud, Morgan, Massimo Ranieri, Elena Sofia Ricci, Tananai, Ornella Vanoni. Accanto a loro studiosi e scienziati che daranno un quadro chiaro della situazione, a volte anche spogliandosi della loro accademicità e amalgamandosi allo stile del programma per arrivare a raccontare lo stato di salute del Pianeta a tutti: da Piero Angela, a Carlo Cottarelli, da Stefano Mancuso a Luca Parmitano fino Giorgio Parisi, Premio Nobel per la Fisica del 2021.

Insieme a loro i ragazzi del Friday for Future e molte delle realtà giovani e attive impegnate ogni giorno per cambiare il Pianeta, testimonianza di quella ‘meglio gioventù’ che ha riportato la tematica ambientale al centro del dibattito internazionale e lotta per cambiare le cose prima che sia troppo tardi. Le diverse generazioni si incontrano e dialogano a ‘Ci vuole un fiore’ per sognare e costruire un mondo migliore, mettendo a disposizione tutto quello che hanno dalla tecnologia alla passione, dalla conoscenza al tempo, per innescare in tutti processi virtuosi che coinvolgano ognuno di noi.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it