NEWS:

Orlando alza la voce: “Lanceremo idee, nessun lanciafiamme”

NAPOLI - “Lanceremo idee e non fiamme perché crediamo

Pubblicato:08-04-2017 10:28
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:06

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “Lanceremo idee e non fiamme perché crediamo sia il modo di rigenerare il partito”. Andrea Orlando sceglie Napoli per lanciare la sua conferenza programmatica da candidato alla segreteria del Partito democratico. Il guardasigilli parla di una città “perduta per i giornali e per la politica e anche per il Pd. E’ la città – dice – dove il Partito democratico ha saputo meno parlare alla società, dove è imploso. Era stato annunciato il lanciafiamme, non si è visto, ma nel frattempo tutti quelli contro cui doveva essere usato sono al riparo nella maggioranza del partito”.

Il Pd a Napoli “ha uno dei rapporti più alti – sottolinea il guardasigilli – tra numero di iscritti ed elettori, con l’11% ottenuto alle ultime amministrative e il numero piu’ alto di preferenze espresse rispetto ai voti”. Un’altra débâcle si è vista il 4 dicembre “al referendum costituzionale il No ha preso il 70% dei voti, quasi quanto Renzi nei circoli”. Alla mozione Renzi, a Napoli “non si risponde con il lanciafiamme, verremmo con una torcia – spiega – per scovare quegli uomini e quelle donne di cui il partito ha bisogno”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it