NEWS:

Facebook Live: telecamere accese sulla vita quotidiana

Zuckerberg apre il live streaming a tutti i profili privati

Pubblicato:08-04-2016 14:47
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:32

facebook
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
ROMA – È una crescita in continua espansione quella di cui si sta rendendo protagonista in questi giorni Facebook. Il social network di Mark Zuckerberg punta tutto sulla diretta e lancia, così, il live streaming per tutti gli utenti. Con Facebook Live ognuno di noi potrà, d’ora in poi, trasmettere video in diretta streaming sulla piattaforma così come eravamo stati abituati con i live fatti dai profili pubblici. Non solo attori, musicisti e sportivi quindi. “Live è come avere una videocamera in tasca, ogni persona può trasmettere in diretta ad ogni altra persona nel mondo”, ha annunciato proprio in streaming Zuckerberg.
facebook
Da oggi attivo anche in Italia per Android e IOS, Facebook Live potrà essere utilizzato per condividere momenti della propria vita con gli amici o parte di essi. Tra le opzioni lanciate vi è, infatti, quella relativa ai gruppi per quanti vogliano fare live con una cerchia ristretta di persone ma non è l’unica novità. “Da oggi – ha scritto Fidji Simo (Product Management Director di Fb) – la funzione Live è stata introdotta per Gruppi ed Eventi. Il Live nei Gruppi consente di trasmettere solo alle persone che fanno parte di un determinato Gruppo Facebook. Quello per gli eventi, invece, consente di trasmettere in diretta da un evento, per permettere a chi non è riuscito ad essere presente di partecipare all’evento stesso”.
Facebook darà anche la possibilità agli utenti di invitare altre persone a unirsi alla diretta ma anche di scoprire i video più di tendenza tramite la piattaforma Video Destination e vedere in tempo reale chi sta trasmettendo un live in qualsiasi parte del mondo tramite Live Map. Spazio, però, anche all’interattività con i commenti ai video ma soprattutto con le Reactions che permetteranno di capire l’umore del pubblico durante la diretta. Un fiume in piena di aggiornamenti quindi che mettono al centro i video. Facebook punta a superare piattaforme come Periscope che, negli ultimi tempi, hanno riscosso tanto successo tra gli appassionati di social network.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it