Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – È morta Sabrina Minardi, una dei testimoni nella vicenda di Emanuela Orlandi. Ex moglie di Bruno Giordano, ex calciatore di Lazio e Napoli, è stata anche l’amante di Enrico ‘Renatino’ De Pedis.
Il decesso è avvenuto nella notte, nel sonno. Secondo quanto apprende la Dire, ieri si era recata dal parrucchiere visto che oggi avrebbe dovuto incontrare dei conoscenti e niente lasciava presagire il tragico evento.
Interrogata nell’ambito della vicenda del rapimento della Orlandi, rivelò dei particolari inediti (lo fece anche in un’intervista su Rainews 24 alla giornalista Raffaella Notariale, che ne parlò anche nel libro ‘Segreto Criminale’). Minardi, romana di Trastevere, era nata nel 1960, disse che “Renato e Sergio” misero sulla sua macchina “la ragazza” che le era apparsa subito “frastornata e confusa, piangeva, rideva, le avevano tagliato i capelli. Mi disse ‘mi chiamo Emanuela’”. L’avrebbero portata poi nella casa al mare “dei miei genitori a Torvaianica- rivelò sempre Sabrina Minardi- Renato mi disse che serviva solo per una notte, che era un’emergenza. Alla fine fu tenuta un paio di settimane”.
Non è mai stata convocata dalla Commissione d’inchiesta che indaga sul caso di Emanuela Orlandi e di Mirella Gregori. Tre inchieste, ma nessuno ha mai ascoltato Sabrina Minardi. A porsi la domanda è Pietro, il fratello di Emanuela, con un post sui social: “Mi spiace per la sua morte– ha scritto- ho provato tante volte ad incontrarla, ma non ha mai voluto. Nessuno dal 2015 l’ha più ascoltata tra inchiesta Vaticana, Commissione e Procura. Tre inchieste cosa aspettavano a risentirla? E avere spiegazioni su alcuni punti; ritenuta molto attendibile da chi indagò all’epoca come ex capo della Mobile Rizzi, la sua vice Petrocca, la stessa Maisto, il magistrato che con Capaldo seguì le indagini, che credeva molto nelle sue dichiarazioni”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it