NEWS:

Il 18 marzo a Bergamo e Brescia concerto di campane in ricordo delle vittime del covid

L'evento commemorativo accadrà simultaneamente in tutti i 448 Comuni delle due Province e nelle rispettive Parrocchie

Pubblicato:08-03-2023 19:17
Ultimo aggiornamento:08-03-2023 19:17

giornata nazionale in ricordo delle vittime del coronavirus
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MILANO – Il 18 marzo, anniversario delle vittime del Covid, alle ore 20 i campanili presenti sugli oltre 7.500 chilometri quadrati di territorio bergamasco e bresciano suoneranno in un concerto commemorativo che accadrà simultaneamente in tutti i 448 Comuni delle due Province e nelle rispettive Parrocchie.

L’iniziativa “Land Music”, parte del palinsesto Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023 e del più ampio progetto culturale “Terre di mezzo”, è una performance ideata dal duo artistico Nessun Dharma che rappresenta di fatto il concerto di campane più ampio mai eseguito al mondo.

In ogni campanile, il numero di rintocchi sarà pari alle vittime provocate dalla pandemia nella parrocchia o nel comune di appartenenza, contribuendo così a creare un “concerto esteso” che unirà simbolicamente le due province. L’appuntamento è promosso da Fondazione Cogeme Ets, Associazione l’Impronta Microeditoria, Associazione teatrale Piccolo Parallelo, Associazione Rinascimento Culturale in occasione di BG BS Capitale Italiana della Cultura 2023. Il portale di riferimento con tutte le informazioni sull’evento è https://www.nessundharma.com/landmusic.


LEGGI ANCHE: Covid, a Roma il sit-in dei familiari delle vittime. “Mio fratello è morto con un’infezione ospedaliera, chi ha sbagliato paghi

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it