NEWS:

La denuncia di Cifa Italia: “Volo Palermo-Roma costa 509 euro, più caro che andare a New York”

Il presidente Andrea Cafà attacca Ita Airways: "Il biglietto per gli USA costa 371 euro, è una vergogna"

Pubblicato:08-03-2023 13:40
Ultimo aggiornamento:08-03-2023 13:40
Autore:

aereo_volo_ita_airways (1)
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “È inconcepibile che un volo Palermo-Roma o Catania-Roma, con la stessa compagnia, Ita Airways, e nello stesso giorno, costi quasi il doppio di una tratta Fiumicino-New York. Sempre con la stessa compagnia la tratta Fiumicino-Milano costa un terzo”. Lo denuncia il presidente di Cifa Italia, Andrea Cafà.

LEGGI ANCHE: Prezzo choc per un volo Palermo-Roma, costa 570 euro

“Questa politica – prosegue Cafà – aumenta il divario tra Nord e Sud, isola la Sicilia, penalizza il turismo, scoraggia imprese e famiglie a viaggiare fuori dall’isola“. Il presidente della confederazione datoriale prosegue: “Chiederemo un intervento del Governo affinché venga interrotta una pratica commerciale lesiva del diritto di mobilità dei cittadini siciliani, anche perché è inaccettabile che certe politiche speculative vangano messe in pratica dalla compagnia di bandiera gestita con capitale pubblico e, quindi, anche con risorse provenienti dalla Sicilia”, conclude Cafà.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it