NEWS:

Manfredi: “L’8 marzo serva a sensibilizzare sul dramma della violenza sulle donne”

"Questa è anche una battaglia culturale, partiamo dalle bambine e dai bambini cercando di rompere gli stereotipi alla base di atteggiamenti violenti"

Pubblicato:08-03-2022 13:15
Ultimo aggiornamento:08-03-2022 13:19

festa della donna 8 marzo mimose
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “C’è un impegno forte del Comune di Napoli su un tema che oggi è un grande dramma: la violenza contro le donne. Dobbiamo utilizzare questo 8 marzo per sensibilizzare tutti su questa grande battaglia di civiltà che dobbiamo portare avanti”. È l’appello formulato dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi in occasione della giornata internazionale della donna.

Il primo cittadino ha preso parte, nel palazzetto Urban di via Concezione a Montecalvario, alla presentazione di ‘Marzo Donna 2022′, con la proiezione di videospot contro la violenza sulle donne e la premiazione della scuola vincitrice del concorso di idee “Diamo un nome al Centro Antiviolenza”. È stato l’istituto Casanova-Costantinopoli a vincere il bando e il nuovo nome del Cav di via Concezione a Montecalvario, nei Quartieri Spagnoli, sarà denominato da oggi ‘Centro Atena‘.

Il sindaco ha spiegato che è necessario “valorizzare quei servizi che già oggi vengono erogati dal Comune. Debbono essere ulteriormente potenziati anche con il coinvolgimento delle scuole. Questa è anche una battaglia culturale, e le battaglie culturali si combattono partendo dalle bambine e dai bambini, cercando di rompere quegli stereotipi che spesso sono alla base degli atteggiamenti violenti”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it