NEWS:

Il poster sull’8 marzo dedicato a Russia e Ucraina della street artist Laika

L'opera è comparsa stanotte a piazzale Ostiense a Roma: "Donne ucraine e russe unite dalle atrocità che stanno subendo"

Pubblicato:08-03-2022 12:31
Ultimo aggiornamento:08-03-2022 12:31
Autore:

8 marzo donne russia ucraina laika
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Una nuova opera della street artist Laika è comparsa stanotte a piazzale Ostiense a Roma. Si tratta di un poster dedicato alle donne ucraine e russe che raffigura due donne abbracciate e piangenti vestite con i colori delle bandiere dei rispettivi Paesi.
È un 8 marzo drammatico – dichiara Laika – La guerra che sta imperversando colpisce in modo particolare donne e bambini, le vittime civili si contano a decine di migliaia, dopo anni di conflitto iniziato nel 2014 e che vive in queste settimane un’escalation devastante”.

LEGGI ANCHE: Ucraina, Nonna Zoriana trova casa: presa in carico dalla Regione Lazio

Le donne ucraine e quelle russe sono unite dalle atrocità che stanno subendo – prosegue la street artist -. Chi ha perso la casa, chi un marito, un figlio, chi la propria stessa vita in una guerra tra popoli fratelli che, tutto ad un tratto, si trovano nemici per gli interessi economici e politici di chi li governa. E poi ci arrivano le immagini dei negoziati di pace in cui non è presente nemmeno una donna. Oggi voglio celebrare tutte le donne russe e ucraine perché nessuna di loro avrebbe voluto questa guerra”, conclude Laika.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it