NEWS:

Il Cnr sposa il metodo Ted e lancia un evento per ottobre

ROMA  - "Beyond the Known", letteralmente "Oltre il conosciuto", è il tema scelto per l'evento "TEDxCNR" promosso dal

Pubblicato:08-03-2016 14:44
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:07

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA  – “Beyond the Known”, letteralmente “Oltre il conosciuto”, è il tema scelto per l’evento “TEDxCNR” promosso dal Consiglio Nazionale delle Ricerche insieme all’associazione “TED”, che ha già recentemente firmato un protocollo d’intesa con il Ministero di Istruzione, Università e Ricerca. Per gli organizzatori, l’evento, fissato per l’8 ottobre 2016 all’Auditorium Parco della Musica, “per la prima volta in Italia coinvolgerà un ente di ricerca multidisciplinare”.

“Il TEDxCNR è stato presentato- si legge in una nota- da Michele Muccini ad alcune centinaia di colleghi, presenti presso la sede centrale del Consiglio Nazionale delle Ricerche a Roma e collegati via streaming da tutta Italia”. Muccini, direttore dell’Istituto per lo Studio dei Materiali Nanostrutturati e curatore dell’evento di previsto ad ottobre, ha dichiarato che “l’obiettivo primario sarà quello di condividere nuove visioni e nuovi modelli nei diversi ambiti delle attività di frontiera svolte dal Consiglio Nazionale delle Ricerche e dai suoi partners”. TED (www.ted.com) è una conferenza internazionale che diffonde idee attraverso “talk” messi a disposizione in maniera gratuita sul web. I video di TED contano oltre un miliardo e mezzo di visualizzazioni solo su YouTube e toccano gli argomenti più svariati: scienza, tecnologia, arte, musica, cultura, sociale.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it