Discesa Mondiale, delusione azzurra: Vonn davanti a Goggia, male anche Brignone

Anche a Saalbach continua la maledizione: solo decima Brignone, Goggia addirittura 16esima. Trionfo a sorpresa di Breezy Johnson

Pubblicato:08-02-2025 12:33
Ultimo aggiornamento:08-02-2025 13:22

Sofia Goggia Alo Belluscio / Red Bull Content Pool
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Delusione azzurra nella discesa libera femminile dei Mondiali di sci a Saalbach, in Austria. Solo decima infatti Federica Brignone, mentre Sofia Goggia ha chiuso addirittura 16esima dietro all’immortale Vonn.

La vittoria è andata, un po’ a sorpresa, alla statunitense Breezy Johnson, scesa con il pettorale numero 1. Argento all’austriaca Miriam Puchner, terza la ceca Ester Ledecka.

La migliore delle italiane è stata Nicol Delago settima, mentre Laura Pirovano è arrivata 12esima.

L’Italia non vince l’oro in discesa ai Mondiali da 93 anni: la prima e unica è stata Paula Wiesinger nel 1932.

“Non è ovviamente andata come volevo. Ci ho provato, avevo l’atteggiamento giusto, anche se sapevo che non era la mia discesa. In gara però le sensazioni non sono state buone. Ora testa al gigante, ma prima un po’ di riposo”, ha detto Federica Brignone.

“Sapevo che sarebbe stata difficile per me- ha spiegato invece Sofia Goggia – io sono più tecnica e qui bisognava soprattutto andare veloci. Non ho sciato bene dalla prima porta e non ho avuto feeling con la pista. Ma nessun rammarico, oggi alzo le spalle, è andata così, e guardo al gigante”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy