NEWS:

Ipotesi Draghi: a scuola fino a fine giugno

A quanto apprende la Dire sarebbe in corso un ragionamento sulla possibilità di prolungare l'anno scolastico

Pubblicato:08-02-2021 19:05
Ultimo aggiornamento:09-02-2021 13:09

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La scuola potrà recuperare una parte del tempo perso in estate, prolungando le lezioni fino a fine giugno. E’ l’ipotesi scaturita nel confronto tra i gruppi parlamentari e Mario Draghi.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Sgarbi: “Scuola? Più importanti musei, ristoranti e turismo”

Il premier incaricato ha sottolineato l’importanza cruciale che riveste la scuola nel programma di governo, ha ricordato che intende porre rimedio al ritardo educativo e al disagio psicologico vissuto dai ragazzi, e si è soffermato sulla necessità di arrivare pronti alla riapertura delle scuole a settembre, sia in termini di prevenzione Covid, che in termini di personale e dotazioni. Ma non solo questo. Quando gli è stato fatto notare che si potrebbe recuperare un po’ del tempo perso già quest’anno, prolungando la fine delle lezioni nel mese di giugno, il premier incaricato, a quanto apprende la Dire, avrebbe risposto che è in corso un ragionamento in tal senso.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it