Il Maggio fiorentino torna in streaming con il concerto diretto da Mehta

maggio fiorentino
Il teatro di Firenze trasmetterà gratuitamente online per trenta giorni il live sinfonico incentrato sui brani di Haydn, Schubert e Liszt
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

FIRENZE – Il teatro del Maggio fiorentino torna in streaming. Dall’11 febbraio (a partire dalle 20), gratuitamente per 30 giorni verrà trasmesso un “fuori programma”: il concerto sinfonico diretto dal maestro Zubin Mehta.

Con questo concerto, registrato il 2 febbraio, Mehta, “propone due compositori a lui molto cari come Haydn e Schubert e prosegue, con la seconda sinfonia di quest’ultimo, il ciclo integrale sul compositore austriaco iniziato la scorsa estate. A Schubert e Haydn affianca il virtuosismo orchestrale di Liszt“, si spiega dal teatro.

Ora il maestro è impegnato alla Scala (dove ha diretto un concerto sinfonico il 6 febbraio e affronterà l’opera ‘Salome’ di Richard Strauss). Al suo ritorno a Firenze, quindi, Mehta dirigera’ ‘Così fan tutte’ di Wolfgang Amadeus Mozart, con la regia di Sven Erich Bechtolf.

LEGGI ANCHE: Firenze verso il divieto di stazionamento nelle zone critiche del centro

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»