NEWS:

Il Maggio fiorentino torna in streaming con il concerto diretto da Mehta

Il teatro di Firenze trasmetterà gratuitamente online per trenta giorni il live sinfonico incentrato sui brani di Haydn, Schubert e Liszt

Pubblicato:08-02-2021 13:22
Ultimo aggiornamento:08-02-2021 13:23
Autore:

maggio fiorentino
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – Il teatro del Maggio fiorentino torna in streaming. Dall’11 febbraio (a partire dalle 20), gratuitamente per 30 giorni verrà trasmesso un “fuori programma”: il concerto sinfonico diretto dal maestro Zubin Mehta.

Con questo concerto, registrato il 2 febbraio, Mehta, “propone due compositori a lui molto cari come Haydn e Schubert e prosegue, con la seconda sinfonia di quest’ultimo, il ciclo integrale sul compositore austriaco iniziato la scorsa estate. A Schubert e Haydn affianca il virtuosismo orchestrale di Liszt“, si spiega dal teatro.

Ora il maestro è impegnato alla Scala (dove ha diretto un concerto sinfonico il 6 febbraio e affronterà l’opera ‘Salome’ di Richard Strauss). Al suo ritorno a Firenze, quindi, Mehta dirigera’ ‘Così fan tutte’ di Wolfgang Amadeus Mozart, con la regia di Sven Erich Bechtolf.


LEGGI ANCHE: Firenze verso il divieto di stazionamento nelle zone critiche del centro

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it