NEWS:

Sanremo, Bugo: “Morgan ha insultato me e la mia famiglia”. La replica di Morgan: “Ha violentato Endrigo”.

In conferenza stampa i due cantanti hanno spiegato cosa è accaduto durante la quarta serata del Festival

Pubblicato:08-02-2020 18:59
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:58
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SANREMO – La quarta serata del Festival di Sanremo ha visto la squalifica di Bugo e Morgan. I due si sono esibiti con il ‘Sincero’, ma a pochi secondi dall’inizio del brano, Bugo ha abbandonato il palco dopo che Morgan, senza preavviso, ha cambiato le prime strofe della canzone.

LEGGI ANCHE 

Sui social è pioggia di meme per la lite tra Bugo e Morgan: a San Valentino invadono anche i baci Perugina


“Le brutte intenzioni la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la tua arroganza fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Certo il disordine è una forma d’arte ma tu stai solo per invidia, ringrazia il cielo sei su questo palco, rispetta chi ti c’ha portato dentro”, ha cantato ieri l’ex giudice di X Factor. “Sono qui a giustificare la buona fede e la bontà che io ho messo in questo progetto con Morgan in nome dell’amicizia”, ha dichiarato nel pomeriggio Bugo durante la sua conferenza stampa.

LEGGI ANCHE

VIDEO | Achille Lauro premiato da RTL 102.5, ma sul web impazzano le parodie di ‘Me ne frego’

VIDEO | Sanremo 2020, Morgan e Bugo squalificati

Sanremo, Francesca Novello: “Georgina Rodriguez oscurata da Ronaldo”

“La canzone è mia-ha continuato- ma Marco Castoldi (in arte Morgan, ndr), è intervenuto magnificamente con la sua voce. Tutto è degenerato dalla sera delle cover. Lui mi ha chiesto di poter scegliere il pezzo, di poterlo riarrangiare e di poter dirigere l’orchestra. In nome dell’amicizia, ho accettato. Però mi sono ritrovato in diretta con una versione da eseguire che non conoscevo, ma ho cercato di cantarla nel migliore de modi. Non sono stato felice del risultato”. E ancora: “A questo punto, arriviamo a cosa è successo ieri sera. Ieri ero pronto a salire sul palco. Ero contento ma turbato. Io non sono uno che si lega le cose al dito, quindi ho deciso di andare avanti per amicizia. Ad un certo punto, Morgan ha iniziato ad insultarmi pesantemente con frasi del tipo ‘sei uno sfigato’, ‘sei un dilettante’, ‘non sai cantare’, ‘sei una me**a’, ‘sei un figlio di pu****a’, ‘non vali un ca**o’ e poi è passato ad insultare la mia famiglia. Io non ho replicato. Come avete visto ieri- ha raccontato- ho tardato un po’ ad entrare in scena perché ero davvero turbato, ma alla fine ho fatto il mio ingresso. Appena Morgan ha iniziato la strofa con altre parole ho preso il foglio (del testo, ndr) e sono andato via. Non mi piace fare queste pagliacciate, quindi ho cercato subito Amadeus per chiedergli scusa per il problema che avevo creato”.

LA REPLICA DI MORGAN

“Sapete perché mi sono inca***to? Perché lui ha violentato Sergio Endrigo (nella serata di Sanremo 70 dedicata ai duetti e alle cover i due hanno interpretato ‘Canzone per te’, ndr)”, ha detto Morgan. “Ieri-ha continuato- ho deciso di cambiare la prima strofa di ‘Sincero’ perché mi sono sentito offeso. Chi la fa l’aspetti”.
Nel commentare la squalifica l’artista ha accusato Valerio Soave, presidente della Mescal e tutto il suo team, di aver subito da loro mobbing. “Bugo deve ringraziarmi per averlo portato qua, ma io devo ringraziarlo per essersene andato ieri dal palco: mi sono liberato. La colpa della rottura tra e me Bugo è di Soave”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it