NEWS:

VIDEO | Sanremo 2020, Morgan e Bugo squalificati

Morgan cambia a sorpresa il testo della canzone e attacca Bugo

Pubblicato:08-02-2020 10:30
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:58

morgan bugo sanremo
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Morgan e Bugo sono stati squalificati dal Festival di Sanremo . Il colpo di scena si è verificato ieri, durante la quarta serata della kermesse canora. I due si sono esibiti con il loro ‘Sincero,’ ma a pochi secondi dall’inizio del brano, Bugo con l’aria scocciata ha abbandonato il palco dopo che Morgan, senza preavviso, ha cambiato le prime strofe della canzone.

LEGGI ANCHE

Sanremo, Francesca Novello: “Georgina Rodriguez oscurata da Ronaldo”


A Sanremo tango bollente per Georgina Rodriguez, ma è Ronaldo show

Sanremo, il Festival di Amadeus ‘re’ degli ascolti: share al 53,3%

VIDEO | Miss Keta, Elettra Lamborghini e il quasi bacio a Sanremo: l’ironia dei social

“Le brutte intenzioni la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la tua arroganza fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Certo il disordine è una forma d’arte ma tu stai solo per invidia, ringrazia il cielo sei su questo palco, rispetta chi ti c’ha portato dentro”, ha cantato Morgan.

Morgan si è dimostrato sorpreso della reazione di Bugo ed è uscito di scena. Così Amadeus ha deciso di proseguire con la gara. Dopo l’esibizione di Rita Pavone, Enrico Nigiotti, Elettra Lamborghini e Marco Masini, il conduttore ha annunciato la squalifica di Bugo e Morgan.

Alla fine della puntata, un rappresentante della Mescal, la casa discografica di Bugo, è salito all’Ariston Roof per chiarire l’accaduto con i giornalisti. “Noi seguiamo solo Bugo – ha detto- la Mescal non segue Morgan: che Dio ce ne scampi e liberi. Noi lo abbiamo invitato solo a cantare la canzone di Bugo. Morgan è un ospite, un featuring”.

La Mescal ha, inoltre, chiarito il disguido tra i due artisti nato alle prove di ‘Canzone per te’ di Sergio Endrigo scelta da Bugo e Morgan in occasione della serata dei duetti e della cover. “Morgan -ha dichiarato la Mescal – per quell’occasione voleva fare il cantante, il pianista, il direttore d’orchestra e, forse, pure il conduttore“.

Guarda il video.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it