NEWS:

Figurine Panini, il 16 e 17 il tour fa tappa a Ostia

ROMA - Due giorni dedicati alla felicità dei collezionisti di figurine di calcio, ma non solo. A Roma è stato

Pubblicato:08-02-2019 11:35
Ultimo aggiornamento:08-02-2019 11:35
Autore:

panini-1
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Due giorni dedicati alla felicità dei collezionisti di figurine di calcio, ma non solo. A Roma è stato presentato in commissione Attività Produttive e Turismo del Municipio X il ‘Panini Tour 2019’ di metà marzo.

LEGGI ANCHE A Bologna torna la fiera per scambiarsi le figurine. Ma il museo andrà in Svizzera

Nel week-end del 16 e del 17, nella sua decima edizione, in piazza dei Ravennati si materializzerà il Villaggio Panini, un’area di 100 metri quadri a due passi dal mare sul Pontile di Ostia destinata al mondo delle figurine. Per questa edizione del 2019 infatti, tutti i collezionisti avranno la possibilità di effettuare gli scambi delle loro figurine nel municipio X, perché è lì che si fermerà il tour.

Ovviamente, la manifestazione non è esclusiva per gli appassionati, ma è aperta a tutti, gratuita e indirizzata particolarmente alle famiglie e ai ragazzi tra i 5 e i 14 anni. Porte aperte per i curiosi quindi: tra gli scopi principali della Panini, infatti, c’è proprio quello dell’aggregazione.


LEGGI ANCHE Brasile. Figurine mondiali, quanto mi costate: è boom di scambi

“Siamo particolarmente felici che la Panini abbia accettato la nostra proposta di accogliere l’iniziativa- ha affermato l’assessore alle Attività Produttive e al Turismo, Damiano Pichi- ringrazio per questo motivo la gloriosa Panini che con la sua presenza contribuisce a dare lustro a questo territorio con un evento a carattere nazionale”.

Tante saranno le novità della ‘Panini Tour 2019’, e tra queste uno spazio appositamente pensato per ‘Le Figuriniadi’, il primo grande campionato di figurine dove i piccoli campioni potranno sfidarsi nelle più coinvolgenti discipline legate alle figurine.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it