Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Figurine Panini, il 16 e 17 il tour fa tappa a Ostia

panini-1
ROMA - Due giorni dedicati alla felicità dei collezionisti di figurine di calcio, ma non solo. A Roma è stato
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Due giorni dedicati alla felicità dei collezionisti di figurine di calcio, ma non solo. A Roma è stato presentato in commissione Attività Produttive e Turismo del Municipio X il ‘Panini Tour 2019’ di metà marzo.

LEGGI ANCHE A Bologna torna la fiera per scambiarsi le figurine. Ma il museo andrà in Svizzera

Nel week-end del 16 e del 17, nella sua decima edizione, in piazza dei Ravennati si materializzerà il Villaggio Panini, un’area di 100 metri quadri a due passi dal mare sul Pontile di Ostia destinata al mondo delle figurine. Per questa edizione del 2019 infatti, tutti i collezionisti avranno la possibilità di effettuare gli scambi delle loro figurine nel municipio X, perché è lì che si fermerà il tour.

Ovviamente, la manifestazione non è esclusiva per gli appassionati, ma è aperta a tutti, gratuita e indirizzata particolarmente alle famiglie e ai ragazzi tra i 5 e i 14 anni. Porte aperte per i curiosi quindi: tra gli scopi principali della Panini, infatti, c’è proprio quello dell’aggregazione.

LEGGI ANCHE Brasile. Figurine mondiali, quanto mi costate: è boom di scambi

“Siamo particolarmente felici che la Panini abbia accettato la nostra proposta di accogliere l’iniziativa- ha affermato l’assessore alle Attività Produttive e al Turismo, Damiano Pichi- ringrazio per questo motivo la gloriosa Panini che con la sua presenza contribuisce a dare lustro a questo territorio con un evento a carattere nazionale”.

Tante saranno le novità della ‘Panini Tour 2019’, e tra queste uno spazio appositamente pensato per ‘Le Figuriniadi’, il primo grande campionato di figurine dove i piccoli campioni potranno sfidarsi nelle più coinvolgenti discipline legate alle figurine.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»