Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Il Cinema America spacca i 5 stelle: “Sbagliato il bando della giunta Raggi”

La consigliera capitolina M5S Gemma Guerrini attacca la decisione della giunta Raggi di mettere a bando Piazza San Cosimato. a Trastevere
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “‘Noi abbiamo avuto il privilegio di nascere a Roma, e io l’ho praticata come si dovrebbe, perché Roma non è una città come le altre. È un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi’, diceva Alberto Sordi. Per questo non posso condividere la decisione presa dalla Giunta capitolina con la delibera 11639 del 2 febbraio 2018 circa l’inclusione delle cosiddette ‘piazze storiche’ fra i siti coinvolti nelle manifestazione dell’Estate Romana 2018″. Lo scrive su Facebook la consigliera capitolina del M5S, Gemma Guerrini, a proposito della vicenda del Cinema America di Trastevere.

Sono solo convinzioni personali- aggiunge– che ritengo però giusto esplicitare in quanto la nuova delibera non è coerente con quanto stabilito dalla delibera 48 del 18 maggio 2009 che (pur se variamente ‘interpretata’ dalle diverse amministrazioni), sancisce il principio del rispetto per luoghi e zone la cui identità va esaltata e arricchita e che non meritano di essere ridotte a ‘location'”.

“Ritengo- conclude- che questa decisione, inoltre, sottovaluti e non percepisca nella sua complessità e gravità il fenomeno del degrado della vita notturna, semplicisticamente definito ‘movida’, ma vada anzi ad aggravarlo, in quanto dà respiro a una visione della città di cui soffriamo le conseguenze e che dovremmo saper superare”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»