Disabilità, Giusy Versace: “Punto alle Paralimpiadi”

E' dedicata a Giusy Versace, l'atleta paralimpica e conduttrice delle Domenica Sportiva, la copertina del nuovo numero di Unicusano Focus, il settimanale dell'Università Niccolò Cusano in edicola domani in tutta Italia in allegato gratuito con Il Corriere dello Sport
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

giusy versace

ROMA – E’ dedicata a Giusy Versace, l’atleta paralimpica e conduttrice delle Domenica Sportiva, la copertina del nuovo numero di Unicusano Focus, il settimanale dell’Università Niccolò Cusano in edicola domani in tutta Italia in allegato gratuito con Il Corriere dello Sport. “Non possiamo decidere di non soffrire, ma possiamo decidere come affrontare la sofferenza”, dice Giusy Versace nella lunga intervista, parlando di sport e disabilità: “Da quando mi sono svegliata dal coma, ho provato un senso di gratitudine per una seconda opportunità di vita“.

Sugli impegni futuri, l’atleta calabrese racconta: “Mi alleno dal martedì al venerdì per mezza giornata a Vigevano con Andrea Giannini. E’ un anno particolare, si va verso Rio, abbiamo ancora il Grand Prix e gli Europei di Grosseto: tengo le dita incrociate e spero di ottenere il pass per le Paralimpiadi. In questo momento, lo sport è il mio obiettivo principale”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»