NEWS:

Scontri tra tifosi di Roma e Napoli sulla A1 nei pressi di Arezzo, si formano lunghe code

I tafferugli sono avvenuti nei pressi dell'area di servizio Badia Al Pino, dove nel 2007 venne ucciso il sostenitore della Lazio Gabriele Sandri

Pubblicato:08-01-2023 14:54
Ultimo aggiornamento:09-01-2023 19:30
Autore:

autostrada
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Code e rallentamenti sull’autostrada A1 Milano-Napoli, tra Monte San Savino e Arezzo, dopo scontri tra ultras di Roma e Napoli, che si sono incontrati (e forse si erano dati appuntamento) nei pressi dell’area di servizio Badia Al Pino. Lo comunica Autostrade per l’Italia. I tifosi giallorossi si stavano recando a San Siro per il posticipo di stasera contro il Milan, mentre i partenopei sono al seguito della squadra di Spalletti impegnata alle ore 18 in casa della Sampdoria.

Il traffico era stato bloccato momentaneamente, con lunghe code (oltre 15 chilometri) in entrambe le direzioni. Dopo le 14 la circolazione è tornata attiva sia in direzione Sud che Nord e le code si sono lentamente smaltite.

IL PRECEDENTE DELLA MORTE DI GABRIELE SANDRI

L’autogrill Badia al Pino è già stato teatro di gravi incidenti tra ultras: l’11 novembre 2007 il tifoso della Lazio Gabriele Sandri rimase ucciso dopo essere stato colpito da un colpo di pistola sparato dal poliziotto Luigi Spaccarotella. In quel caso, gli scontri si verificarono tra tifosi della Juventus e della Lazio. Per l’omicidio di Sandri, l’agente è stato condannato a 9 anni e 5 mesi di reclusione.


SALVINI: “QUESTI NON SONO TIFOSI, ORA PAGHINO DANNI”

“Questi non sono tifosi. Autostrada chiusa e viaggiatori italiani bloccati? Paghino tutti i danni di tasca loro, e mai più allo stadio“. Così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, su Twitter.

GUALTIERI E MANFREDI: “ROMA E NAPOLI CITTÀ AMICHE”

“Gli scontri in autostrada tra tifosi del Napoli e della Roma sono inaccettabili. Ci auguriamo che le forze dell’ordine identifichino e puniscano come meritano i responsabili. Questi non sono veri sportivi! Roma e Napoli sono città amiche che dicono no ad una violenza senza senso“. È il messaggio pubblicato sui profili Twitter del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it