NEWS:

Covid, Vda comunica stop al green pass per ospedali e Rsa

Resta obbligatoria la mascherina fino al 30 aprile, come da disposizioni di legge

Pubblicato:08-01-2023 11:29
Ultimo aggiornamento:08-01-2023 11:29
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(DIRE – Notiziario Sanità e Politiche sociali) Aosta, 8 gen. – L’Usl della Valle d’Aosta ha comunicato che con la legge 199 del 30 dicembre 2022 è stato abolito l’obbligo della certificazione verde – il cosiddetto green pass – per accedere, da visitatori o accompagnatori, negli ospedali, nelle strutture residenziali, socio-assistenziali, socio-sanitarie e negli hospice. È invece prorogato l’uso della mascherina, fino al 30 aprile, nelle strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali, incluse le strutture di ospitalità e lungodegenza, le residenze per gli anziani e le strutture riabilitative. Sono compresi anche ambulatori e studi medici.

L’obbligo riguarda lavoratori, utenti e visitatori. Restano esonerati i bambini con meno di 6 anni e le persone con patologie e disabilità incompatibili con l’utilizzo della mascherina nonché coloro che devono comunicare con persone con disabilità in un modo per cui la mascherina risulta un impedimento.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it