NEWS:

Zingaretti e Gualtieri in udienza da Papa Francesco

Al centro la campagna vaccinale in Africa, i senza dimora e la tutela del lavoro

Pubblicato:08-01-2022 17:01
Ultimo aggiornamento:08-01-2022 17:26

zingaretti_papa_francesco
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Il lavoro, l’istruzione, pensare alle persone e alle solitudini. Anche oggi una bellissima occasione per riflettere con Papa Francesco sulla forza del suo messaggio per la giornata della Pace. Nel corso dell’udienza privata ho comunicato al Santo Padre la decisione della Regione Lazio di investire per acquistare vaccini per l’Africa a favore dell’iniziativa #coopforafrica, una campagna di raccolta fondi per favorire la vaccinazione e la lotta al Covid che vede le cooperative di consumatori al fianco di tre realtà umanitarie UNHCR Italia – Agenzia ONU per i Rifugiati, Sant’Egidio e Medici Senza Frontiere”. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, annunciando l’acquisto di 10mila vaccini “In Africa solo il 7% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale, contro il 56% della popolazione europea (dato Oms). Come in più occasioni ha sollecitato proprio Papa Francesco, bisogna darsi da fare perché tutti, in ogni angolo del mondo, possano difendersi dal Covid”, conclude Zingaretti. 

GUALTIERI DA PAPA FRANCESCO: “ABBIAMO PARLATO DI SENZA DIMORA E TUTELA DEL LAVORO

“Un incontro davvero emozionante quello di oggi con Papa Francesco. È stato un piacere e un onore condividere con lui il piano freddo che abbiamo messo in atto per l’accoglienza dei senza dimora, aumentando i posti letto a disposizione, in modo diffuso, in diversi Municipi di Roma”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, al termine dell’udienza privata con Papa Francesco.

“Abbiamo inoltre parlato dell’importanza del lavoro e della sua tutela in un momento difficile come quello che stiamo vivendo: ognuno deve fare la sua parte per garantire la dignità e la sicurezza di tutti i lavoratori. Condividiamo l’esigenza di uno sviluppo in chiave sostenibile della finanza con un approccio più vicino alle persone, all’ambiente e alla solidarietà- prosegue Gualtieri- Ringrazio il Santo Padre per le sue parole di incoraggiamento e per il suo impegno costante dalla parte dei più fragili, con cui ci mostra la strada da percorrere per una società più giusta ed accogliente”.


MIRK

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it