Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

In Sicilia la riapertura delle scuole slitta di tre giorni

Nell'isola si è assistito a una escalation di casi Covid negli ultimi giorni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

PALERMO – Si va verso uno slittamento della data di riapertura delle scuole in Sicilia, dove negli ultimi giorni si è assistito a una escalation di casi Covid. Secondo quanto si apprende in merito all’esito della riunione della task force regionale sulla scuola, infatti, il governo Musumeci avrebbe deciso di rinviare di tre giorni la data del rientro in classe, con la conseguente modifica del calendario scolastico, per consentire di verificare tutti gli aspetti organizzativi in vista della riapertura delle aule. Alla riunione erano presenti sindacati, studenti, presidi e professori che hanno sposato la posizione di circa duecento sindaci dell’Isola sulla richiesta di un rinvio del rientro in classe. Per il governo regionale erano presenti gli assessori alla Salute e all’Istruzione Ruggero Razza e Roberto Lagalla. La task force regionale tornerà a riunirsi mercoledì.

LEGGI ANCHE: Siracusa in zona arancione, da lunedì studenti in Dad

Scontro Bianchi-De Luca sulla riapertura delle scuole, governo valuta di impugnare l’ordinanza della Campania

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»