I Radiohead contro Lana Del Rey: “Ha copiato Creep”

ROMA – Guai in vista per la cantautrice Lana del Rey accusata di plagio dai Radiohead. Il singolo Get free” della cantante americana sembra infatti troppo simile alla celebre “Creep” della band britannica. Un caso? Per il gruppo musicale di Oxford sembrerebbe proprio di no, quindi si va in causa.

A confermare la notizia la stessa del Rey che in un post su Twitter scrive: “La questione della causa è vera. Sebbene io sappia che la mia canzone non è stata ispirata da Creep, i Radiohead pensano di si e vogliono il 100 per cento dei ricavi – ne ho offerti fino al 40 negli scorsi mesi ma loro accetteranno solo il 100. I loro avvocati sono stati inflessibili, quindi andremo in tribunale»

Non è certo il primo caso in cui due canzoni si somigliano, ma per ciò che riguarda Get free” gli accordi iniziali sembrerebbero identici, tanto da aver scatenato una rivolta sui social da parte dei fan dei  Radiohead.

8 Gennaio 2018
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»