NEWS:

Sciopero dei docenti della Primaria e dell’Infanzia, Fedeli: “Allarmismo ingiustificato”

ROMA - “In realtà su tutta la vicenda della sentenza del Consiglio di Stato mi sembra ci sia un allarmismo

Pubblicato:08-01-2018 08:08
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:19
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “In realtà su tutta la vicenda della sentenza del Consiglio di Stato mi sembra ci sia un allarmismo ingiustificato. Capisco ovviamente la reazione di coloro che sono preoccupati e spaventati, ma è anche vero che ci siamo mossi subito per capire meglio i termini della questione”. A dirlo, nei giorni scorsi, la ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli la sentenza del Consiglio di Stato che ha dichiarato non abilitante il diploma magistrale per accedere alla professione e il conseguente sciopero delle maestre annunciato per la giornata dell’8 gennaio.

Ora dobbiamo aspettare il parere dell’Avvocatura di Stato

“L’incontro con i sindacati- ha aggiunto Fedeli- è stato importante, perché insieme abbiamo cercato di ricostruire la vicenda che va avanti da anni. Ora dobbiamo aspettare il parere dell’Avvocatura di Stato, quando avremo tutte le risposte convocheremo di nuovo le parti interessate e cercheremo di trovare delle soluzioni. L’eccessivo allarmismo sulla questione- ha concluso- è dovuto anche ad una modalità che continua a non essere utile né agli insegnanti né alla scuola che è quella di vivere corsi e ricorsi”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it