Battesimo, Papa: “Se i bambini piangono di fame allattateli senza paura”

Cappella Sistina, il pontefice durante la messa battezza 28 bambini
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Il battesimo è luce”. Dobbiamo “custodire la fede, farla crescere, che sia testimonianza per gli altri… Poi è incominciato il concerto…”. Lo dice papa Francesco, nel corso della messa celebrata nella Cappella Sistina dove saranno battezzati 28 bambini, scherzando sul fatto che alcuni di loro piangono.

“I bambini si trovano in un posto che non conoscono- prosegue il Pontefice- si sono alzati prima del solito, forse. Comincia uno, da’ la nota e poi agli altri scimmiottano.

E alcuni piangono semplicemente perché ha pianto l’altro e Gesù ha fatto lo stesso. Mi piace pensare che la prima predica di Gesù nella stalla e’ stato un pianto“. “E poi la cerimonia un po’ lunga- dice ancora- qualcuno piange di fame. E se e’ cosi voi mamme allattateli senza paura, nella normalità, come la Madonna allattava Gesù”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»