NEWS:

Covid, le Ferrovie dello Stato: “Nessun aumento dei prezzi per Natale”

L'azienda risponde a un'associazione che aveva denunciato rincari

Pubblicato:07-12-2020 07:41
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 20:42
Autore:

trenitalia
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “I prezzi dei biglietti ferroviari di Trenitalia, per viaggiare sugli Intercity e sulle Frecce durante il periodo natalizio, non sono rincarati né è prevista alcuna loro variazione. Il listino con i prezzi base è immutato da oltre un anno: non ci sono stati aumenti né sono in programma, contrariamente a quanto invece riferito da un’associazione dei consumatori”. Cosi’ una nota FS. E’ quindi “del tutto falsa la denuncia” dell’associazione.

LEGGI ANCHE: Trasporto pubblico locale, De Micheli: “Nelle ore di punta raramente si arriva all’80%, la capienza resta invariata”

Trenitalia, dai primi giorni della pandemia, ha sempre assicurato il diritto alla mobilita’ unito a quello alla salute, ha ridotto i posti acquistabili a bordo al 50%, conformemente alle norme di profilassi stabilite, senza apportare alcuna modifica al proprio listino. Garantendo anzi la gratuita’, in accordo con la Protezione Civile, a molto medici, infermieri e volontari impegnati in prima linea nella lotta contro il CoViD-19″, conclude la nota FS.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it