NEWS:

VIDEO | Politiche coesione, Cozzolino (Pd): “Finlandia sbaglia su tagli”

Queste le parole dell'europarlamentare del Partito democratico intervenendo sul futuro delle politiche di coesione

Pubblicato:07-12-2019 15:15
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:43
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

di Alessio Pisanò

BRUXELLES – “Il taglio del 2 per cento proposto dalla Finlandia al budget riguardo le politiche di coesione va nella direzione sbagliata. Per fortuna la presidenza finlandese terminerà a breve (il prossimo 31 dicembre, ndr) e noi aspettiamo con ansia quella croata per avere una proposta di bilancio accettabile e corrispondente alle esigenze che il Parlamento europeo ha formalizzato più volte”. Queste le parole di Andrea Cozzolino, europarlamentare del Partito democratico, a Bruxelles, intervenendo sul futuro delle politiche di coesione. 

“Non possiamo impiegare meno risorse sulla politica di coesione e non possiamo ridurre una delle politiche fondamentali, come quella agricola, soprattutto sul versante rurale” ha dichiarato ancora Cozzolino. Infine si è detto convinto che in Europa “abbiamo bisogno di un bilancio più competitivo e ambizioso” se veramente si vuole attuare quella transizione ecologica e la sfida tecnologica che la stessa Commissione europea guidata da Ursula Von der Leyen ha messo al centro dei suoi obiettivi per i prossimi anni.


:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it