NEWS:

I Medici Senza Fissa Dimora presentano a Ostia la mostra ‘(IN)VISIBILI’

Domenica 8 dicembre presso il Teatro Affabulazione dalle 17 alle 21

Pubblicato:07-12-2019 12:12
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:43

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Vivere per strada non è una scelta, ma è la conseguenza dei fattori più diversi (economici, sociali, sanitari) che hanno un forte impatto sulla vita delle persone”. È questo il leitmotiv dell’evento ‘(IN)VISIBILI – Ritratti dalla strada‘ organizzato dall’associazione Medici Senza Fissa Dimora per domani, domenica 8 dicembre presso il Teatro Affabulazione di Ostia, dalle ore 17 alle 21. 

 

 


“L’obiettivo è sensibilizzare la platea sul tema dell’assistenza e dell’integrazione verso le fasce più fragili del tessuto sociale, spiegano dall’Associazione. La mostra fotografica racconta il modo di operare dell’Associazione e le storie dei ‘pazienti’ incontrati finora. Un video e un’installazione spiegano le cause e le vicissitudini che hanno portato queste persone a vivere senza fissa dimora. 

“Siamo certi che conoscendoli, riusciremo ad abbattere l’idea che vivere per strada è una scelta di vita, perché non lo è”, dichiarano i volontari di MSFD. 

Vaccini gratuiti per i senza tetto: l’iniziativa dei Medici Senza Fissa Dimora di Ostia

L’ingresso ha un costo di 10 euro e comprende la visita alla mostra fotografica e l’aperitivo. Nella stessa sede sarà possibile acquistare il calendario 2020 dei Medici Senza Fissa Dimora ad un costo di 15 euro e sarà possibile iscriversi come socio e fare una donazione. Tutto il ricavo della serata andrà a sostegno delle attività dell’Associazione.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it