I Medici Senza Fissa Dimora presentano a Ostia la mostra ‘(IN)VISIBILI’

Domenica 8 dicembre presso il Teatro Affabulazione dalle 17 alle 21
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Vivere per strada non è una scelta, ma è la conseguenza dei fattori più diversi (economici, sociali, sanitari) che hanno un forte impatto sulla vita delle persone”. È questo il leitmotiv dell’evento ‘(IN)VISIBILI – Ritratti dalla strada‘ organizzato dall’associazione Medici Senza Fissa Dimora per domani, domenica 8 dicembre presso il Teatro Affabulazione di Ostia, dalle ore 17 alle 21. 

 

 

“L’obiettivo è sensibilizzare la platea sul tema dell’assistenza e dell’integrazione verso le fasce più fragili del tessuto sociale, spiegano dall’Associazione. La mostra fotografica racconta il modo di operare dell’Associazione e le storie dei ‘pazienti’ incontrati finora. Un video e un’installazione spiegano le cause e le vicissitudini che hanno portato queste persone a vivere senza fissa dimora. 

“Siamo certi che conoscendoli, riusciremo ad abbattere l’idea che vivere per strada è una scelta di vita, perché non lo è”, dichiarano i volontari di MSFD. 

Vaccini gratuiti per i senza tetto: l’iniziativa dei Medici Senza Fissa Dimora di Ostia

L’ingresso ha un costo di 10 euro e comprende la visita alla mostra fotografica e l’aperitivo. Nella stessa sede sarà possibile acquistare il calendario 2020 dei Medici Senza Fissa Dimora ad un costo di 15 euro e sarà possibile iscriversi come socio e fare una donazione. Tutto il ricavo della serata andrà a sostegno delle attività dell’Associazione.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»