
FIRENZE – Incidente ferroviario nella notte a Firenze. Un treno merci ha urtato nella galleria del Pellegrino, in prossimità della stazione di Statuto, la piattaforma di un carrello lavori di una ditta esterna che stava effettuando degli interventi di manutenzione programmata. Nell’urto sono rimasti feriti tre operai, rende noto un comunicato di Rete ferroviaria italiana. Dalle 8.35 il traffico dei treni sta tornando alla normalità fra le stazioni fiorentine di Rifredi, Statuto e Campo di Marte.
Sono stati registrati ritardi fino a 60 minuti per 19 treni Av, 4 intercity e 10 regionali. Inoltre, due convogli regionali sono stati cancellati, mentre cinque hanno subito una limitazione nel loro percorso. In queste ore sono a lavoro 40 operatori delle società del gruppo di Ferrovie dello Stato per la ripresa della consueta circolazione e per assistere i viaggiatori.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it