NEWS:

Roma, Natale all’Auditorium: dall’8 dicembre pista di ghiaccio, villaggio e concerti

Dosal: "Grande programma. Mi aspetto tanti giovani, a loro i miei auguri"

Pubblicato:07-12-2017 12:15
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA –  Sarà un Natale pieno di sorprese quello che l‘Auditorium ha preparato per il pubblico romano. Dall’8 dicembre al 6 gennaio, infatti, il Parco della Musica si trasformerà in un vero e proprio villaggio natalizio, con tanto di albero, casetta di Babbo Natale, pista di pattinaggio e mercatino, oltre a un programma di grandi concerti. “La magia e la meraviglia abiteranno qui” ha detto, all’agenzia Dire, l’amministratore delegato della Fondazione Musica per Roma, José Dosal.

Si parte l’8 dicembre alle 18 con l’apertura della pista di pattinaggio e l’accensione dell’albero. “Sarà un’occasione bellissima per andare con la famiglia, con i bambini, per passare ore liete insieme- ha continuato Dosal- Possiamo dire che dopo quindici anni di magia e meraviglia all’Auditorium, questo Natale lo sarà ancora di più”.


I concerti in programma

Tra i concerti in programma il progetto inedito ‘Collisioni a Roma’ con Daniele Silvestri, Carmen Consoli e Max Gazzè (dal 27 al 30 dicembre); quelli di Gino Paoli e Danilo Rea, Giovanni Allevi, Tosca, gli Stadio, Peter Cincotti, ma anche l’Orchestra popolare italiana diretta da Ambrogio Sparagna e la partecipazione di Peppe Servillo.


“Abbiamo una programmazione di spessore- ha spiegato Dosal- e sono contento di aver ricevuto proprio oggi la notizia che il Roma Gospel Festival con il concerto di fine anno sta riscuotendo un grande successo”.

Per i piu’ piccoli “Fantasia” in live concert

Per la gioia dei più piccoli (e di tutti coloro che non hanno dimenticato di esserlo stati) uno spettacolo eccezionale inaugurerà il Nuovo anno: il film capolavoro Fantasia di Walt Disney, in live concert con l’esecuzione della musica dal vivo da parte dell‘Orchestra di Santa Cecilia diretta da Carlo Rizzari (4,5,6,7 gennaio).

La mostra di Joel Sartore

Nello spazio Expo sarà possibile visitare la mostra ideata e curata dal National Geographic ‘Photo Ark – Meraviglie dal mondo animale’, che documenta l’ambizioso progetto di Joel Sartore che in dodici anni ha fotografato più di 7.400 specie in cattività ai quattro angoli del mondo. “Sartore è uno dei fotografi più importanti di Natura, sono orgoglioso di questa mostra- ha continuato Dosal- Il messaggio che deve arrivare è sensibilizzare il pubblico sulla biodiversità in un maniera divertente e colta”.

Rispetto allo scorso anno l’Auditorium ha registrato l’otto per cento in più di presenze, “segno che la qualità su cui noi lavoriamo è importante e dà i suoi frutti”. Il 2018, ha proseguito Dosal, “sarà ancora più speciale e partiremo subito forte con il Festival dedicato al Flamenco in versione completamente rinnovata negli obiettivi e nella prospettiva estetica. Senza dimenticare Bob Dylan con un triplo appuntamento ad aprile.

Leggi anche Bob Dylan torna a Roma, ad aprile tre concerti all’Auditorium

Da quando è arrivato, Dosal ha allargato lo sguardo alle giovani generazioni, facendo attenzione ad avere in programma eventi accattivanti per i bambini e gli adolescenti. Le attività per le scuole sono state triplicate in termini di eventi, laboratori e incontri, registrando un +200% di affluenza di studenti rispetto all’anno scorso. “L‘Auditorium è la casa dei giovani, quindi auguro buon Natale a tutti loro e li aspetto qui- ha concluso Dosal- Stiamo facendo un grande sforzo per rendere sempre più fruibile questo posto. Quindi auguri a tutti dall’Auditorium”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it