NEWS:

‘Tutti in cucina’ a Rssa di Mesagne: gli ospiti preparano i taralli

L'iniziativa vede la partecipazione degli ospiti di Villa Bianca e Casa Melissa

Pubblicato:07-12-2017 11:04
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Ultimo appuntamento del 2017 con il progetto ‘Tutti in cucina’, l’iniziativa che vede la partecipazione degli ospiti di Villa Bianca e Casa Melissa, le due Rssa che la cooperativa Osa gestisce a Mesagne (Brindisi), e ai ragazzi di Casa di Valentina, struttura d’accoglienza che collabora con la Residenza Mesagne in diverse attività.

Obiettivo dei laboratori di cucina è infatti quello di far vivere ai partecipanti momenti di integrazione ancora più forti oltre alle feste e alle altre occasioni in cui le tre realtà si ritrovano insieme. È lo stesso spirito che ha animato anche il terzo ed ultimo appuntamento di quest’anno, un’occasione benaugurante in vista del Natale, con gli ospiti della Residenza Mesagne e i loro amici di Casa di Valentina impegnati a preparare i taralli, specialità tipica pugliese.

“Taralli col vino, taralli con finocchio selvatico e taralli semplici. Ecco i prodotti preparati nell’ultimo laboratorio di cucina di questo 2017– si legge in uno dei post pubblicati dalla pagina Facebook della Residenza Mesagne- Farina, acqua, olio di gomito e sorrisi questi gli ingredienti di una ricetta sempre vincente. Un laboratorio vissuto con gli ospiti di Villa Bianca, Casa Melissa e Casa Valentina per prepararsi alle prossime festività natalizie. Grazie per quest’anno ai volontari per la disponibilità e appuntamento a gennaio per il nuovo ciclo di cose buone e genuine”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it