Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Il presidente cinese Xi Jinping giovedì ha espresso le congratulazioni a Donald Trump per la sua elezione a presidente degli Stati Uniti. Lo riferisce l’agenzia di stampa cinese Xinhua.
Xi ha esortato i due paesi a trovare il modo giusto per andare d’accordo nella nuova era, in modo da avvantaggiare entrambi i paesi e il resto del mondo.
“La storia insegna che la Cina e gli Stati Uniti guadagnano dalla cooperazione e soffrono dal confronto– ha affermato Xi- sottolineando che un rapporto Cina-USA stabile, solido e sostenibile. Questa relazione serve gli interessi condivisi dei due paesi e soddisfa le aspirazioni della comunità internazionale”.
Xi ha espresso la speranza che le due parti sostengano i principi del rispetto reciproco, della coesistenza pacifica e della cooperazione vantaggiosa per tutti, rafforzino il dialogo e la comunicazione, gestiscano adeguatamente le differenze ed espandano la cooperazione reciprocamente vantaggiosa.
Lo stesso giorno, il vicepresidente cinese Han Zheng si è congratulato con J.D. Vance per la sua elezione a vicepresidente degli Stati Uniti.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it