NEWS:

Bambino di 7 anni investito da un bus e ucciso a Cesena

Il bambino viaggiava sul seggiolino montato sulla bicicletta del padre ma sarebbe caduto nella careggiata: per lui non c'è stato niente da fare

Pubblicato:07-11-2022 20:13
Ultimo aggiornamento:07-11-2022 20:13

AMBULANZA
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Incidente mortale a Cesena, dove questo pomeriggio un bambino di sette anni è morto dopo essere stato investito da un autobus: l’incidente è avvenuto intorno alle 17.30 lungo la via Cervese, all’altezza della frazione cesenate di Sant’Egidio.

Stando alle prime ricostruzioni, la dinamica dell’incidente è stata a dir poco incredibile: il bimbo, infatti, sarebbe stato investito dal bus dopo essere stato sbalzato dal seggiolino posteriore della bici del suo papà, su cui viaggiava, cadendo dalla pista ciclabile dentro nella carreggiata. Il bambino di sette anni era infatti seduto sul seggiolino posteriore e il padre stava pedalando sulla pista cicalbile, percorrendo via Cervese in direzione di villa Chiaviche. A un certo punto la bici si sarebbe inclinata e il bambino sarebbe caduto dal seggiolino finendo sull’asfalto nella carreggiata, proprio dove pochi secondi dopo sarebbe passato il bus.

L’impatto è stato fatale al bambino. Insieme al padre e al bambino morto, stava viaggiando su un’altra bici anche il fratello maggiore. La via Cervese è stata chiusa al traffico per diverse ore. Gli accertamenti sono stati svolti dalla Polizia locale.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it