Magi (Omceo Roma): “Fondamentale formare i medici sulle emergenze”

Al via oggi, nella sede dell'Ordine dei Medici di Roma, il corso di formazione sull'emergenza-urgenza extraospedaliera
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Al via oggi, nella sede dell’Ordine dei Medici di Roma, il corso di formazione sull’emergenza-urgenza extraospedaliera. A organizzare il corso, in programma fino a domani nell’aula Roberto Lala, Giancarlo Roscio, coordinatore del Gruppo Emergenza extra ospedaliera dell’Omceo Roma. Responsabile scientifico dell’evento, Pierluigi Mottironi. 

“Il corso di formazione sull’analisi dell’elettrocardiogramma in emergenza che abbiamo organizzato è molto importante- ha commentato all’agenzia Dire il presidente dei camici bianchi capitolini, Antonio Magi– Già da molti anni, esattamente dal 2007, il nostro Gruppo di specialisti sull’emergenza-urgenza si occupa di questo tema. Ed è molto utile perché andiamo a formare in maniera specifica, per determinate emergenze, sia i medici di medicina generale sia i nuovi laureati. Questo impegno ha portato anche a dei risultati: voglio ricordare che un nostro giovane iscritto, Carlo Santucci, quest’anno su un treno a Belluno ha salvato la vita a una signora in arresto cardiaco grazie alle manovre imparate durante i corsi dell’Ordine dei Medici di Roma, oltre a quelle apprese all’Università. È fondamentale che i medici in caso di emergenza siano pronti e preparati nella maniera giusta, per questo l’iniziativa di oggi ha un valore aggiunto- ha concluso- e continuiamo a essere parte attiva nel tutelare la salute dei cittadini”.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»