NEWS:

VIDEO | Catturato pericoloso latitante a Melito

L'uomo si sottraeva dal febbraio 2018 a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per tentato omicidio aggravato da finalità mafiose

Pubblicato:07-11-2019 11:51
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:56
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Nella serata di ieri, a Melito di Napoli, i carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno rintracciato e arrestato Federico Rapprese, 42enne del luogo inserito nell’elenco “latitanti pericolosi“.

L’uomo si sottraeva, dal 22 febbraio 2018, a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della direzione distrettuale antimafia partenopea, per tentato omicidio aggravato da finalità mafiose.

L’arrestato, infatti, il 30 dicembre 2006, a Casandrino, si rese responsabile per conto del clan Ranucci del tentato omicidio di Antonio Marrazzo, 52enne, fratello del capo del clan Marazzo.


Le indagini hanno portato a localizzare il latitante nell’abitazione della compagna. Alle 20:00 è scattato il blitz. I carabinieri hanno circondato l’intero edificio e il tentativo di fuga di Rapprese si è rivelato fallimentare.

L’uomo è uscito dalla finestra, si è arrampicato sul vano del motore del climatizzatore, è fuggito sul tetto e si è nascosto in un appartamento in quel momento disabitato ma i carabinieri che cinturavano l’edificio non lo hanno perso d’occhio e sono riusciti a bloccarlo. Rapprese è stato tradotto in carcere.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it