NEWS:

Forum risorse umane, il 16 novembre appuntamento a Milano

E' di fatto l'unico evento del settore a partecipazione gratuita e conta già 1200 iscrizioni

Pubblicato:07-11-2017 17:14
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:52

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “La nona edizione del Forum delle Risorse Umane, principale appuntamento italiano annuale dedicato ai temi del Lavoro e del People Management, è in programma giovedì 16 novembre presso il Palazzo Regione Lombardia. Un luogo unico ove TOP Manager, HR professional- annuncia Comunicazione italiana in un comunicato- possono formarsi e dialogare con la comunità politica, economica, scientifica e sociale del Paese”.

“L’unico evento del settore a partecipazione gratuita, ove si incontrano in modo innovativo aziende, istituzioni, PA, business school, associazioni di categoria, sindacati, e professionisti del settore, facendo registrare più di 1.200 iscrizioni. Talk show, Innovation Speech, Executive Circle, Focus Group, Workshop tematici, appuntamenti di Business Matching, Benchmarking group, Interview- continua la nota- caratterizzano una giornata intensa che sempre più è colta come opportunità di confronto e networking”.


“Il tema centrale della nona edizione del Forum delle Risorse Umane nasce dalla riflessione che modelli organizzativi basati sulla valorizzazione del know how e delle competenze analitiche (Knowledge Economy) stanno evolvendo verso una nuova cultura del lavoro in grado di mettere al centro dei propri processi decisionali l’essere umano e la propria dignità. In un simile scenario- continua il comunicato- le tecnologie intelligenti, come vettore di cambiamento, si pongono a metà strada fra l’individuo e l’ambiente che lo circonda, offrendoci gli strumenti per delineare una nuova concezione di economia e di lavoro. La risposta di tali tecnologie, infatti, non solo incide sulla produttività e sulla crescita delle imprese ma trasforma il modo stesso in cui lavoriamo e viviamo”.

Creatività, carattere, passione e spirito collaborativo sono tratti distintivi dell’uomo che, affianco alla tecnologia, determinano il vantaggio competitivo presente e futuro delle organizzazioni. Su queste basi prende vita la Human Economy. Ma come fare per sfruttare questo potenziale? Quali sono i comportamenti da adottare da parte del management? Esiste un framework condiviso per mettere in condizione la persona di esprimere la propria “humanity” in un’organizzazione? A queste domande- spiega la nota- aprendo virtualmente i “cancelletti” con l’iniziativa “FOR#UMAN RESOURCES”, si cercherà una risposta al Forum, durante il quale 100 Opinion Leader si confronteranno con la vasta business community dell’Italia che Lavora e cercheranno un’interpretazione alimentando il dibattito su quelli che sono i concetti chiave del cambiamento: #mobilegeneration #learning #onlinerecruitment #welfare #employerbranding #engagement #softskils #smartworking #hrtransformation #worklifebalance #talentacquisition”.

“A chiusura dell’evento, il Comitato di indirizzo del Forum farà sintesi dei contenuti espressi con un “Manifesto” divulgando le tematiche con le “parole chiave” più rilevanti dell’anno, e più “votate” dal pubblico di specialisti del settore. Manager, decision maker, opinion leader e organizzazioni sono oggi davanti a nuovi contenuti semantici che impongono un’interpretazione in grado di tener conto di tutti gli stakeholder coinvolti nel processo di creazione del valore. Le aziende che riusciranno meglio in futuro- conclude Comunicazione italiana- saranno quelle che si concentreranno su ciò che gli esseri umani sanno fare in modo univoco”.

Qui potete consultare il programma

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it