NEWS:

Polo moda, oggi la posa della prima pietra

SAN MARINO - Dopo un lungo percorso di autorizzazioni

Pubblicato:07-11-2016 18:37
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:16

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

polo_moda_pietraSAN MARINO – Dopo un lungo percorso di autorizzazioni che ha richiesto l’ok del Consiglio grande e generale e il superamento di un referendum, oggi il polo della Moda prende corpo. Si è infatti tenuta la cerimonia di posa della prima pietra di “The Market“, il centro commerciale che sorgerà nella zona di Rovereta, a Serravalle. Alla presenza delle istituzioni, dei promotori del progetto, il Vescovo della Diocesi di San Marino-Montefeltro, Monsignore Andrea Turazzi, ha così dato la sua benedizione al cantiere, operativo già da qualche giorno. “Essere presenti oggi a questo appuntamento deve essere motivo di grande soddisfazione per tutti- ha sottolineato il segretario di Stato con delega al Territorio, Teodoro Lonfernini- per il valore che riveste per il nostro Paese, per la sua ritrovata forza di attrarre nuovi investimenti”.

Nel pomeriggio lo stesso Lonfernini ha introdotto in udienza ai Capitani Reggenti il gruppo dei promotori, guidato da Maurizio Borletti di Borletti Group e da Luca De Ambrosis Ortigara di Dea Real Estate. The Market ambisce a diventare “una destinazione per lo shopping– spiega la nota della segreteria di Stato- che offrirà ad un pubblico nazionale ed internazionale l’opportunità di acquistare, in oltre 120 negozi, marchi della moda all’interno di una struttura architettonica innovativa ed eco-sostenibile che si prevede attrarrà circa 2 milioni di nuovi turisti”. Numeri importati, ha evidenziato Lonfernini: “The Market contribuirà a creare un indotto di grande portata per tutti gli operatori economici e per l’intero Paese’”. Alla cerimonia era presente infine anche l’ex Segretario di Stato al Territorio Antonella Mularoni.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it