Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Polo moda, oggi la posa della prima pietra

SAN MARINO - Dopo un lungo percorso di autorizzazioni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

polo_moda_pietraSAN MARINO – Dopo un lungo percorso di autorizzazioni che ha richiesto l’ok del Consiglio grande e generale e il superamento di un referendum, oggi il polo della Moda prende corpo. Si è infatti tenuta la cerimonia di posa della prima pietra di “The Market“, il centro commerciale che sorgerà nella zona di Rovereta, a Serravalle. Alla presenza delle istituzioni, dei promotori del progetto, il Vescovo della Diocesi di San Marino-Montefeltro, Monsignore Andrea Turazzi, ha così dato la sua benedizione al cantiere, operativo già da qualche giorno. “Essere presenti oggi a questo appuntamento deve essere motivo di grande soddisfazione per tutti- ha sottolineato il segretario di Stato con delega al Territorio, Teodoro Lonfernini- per il valore che riveste per il nostro Paese, per la sua ritrovata forza di attrarre nuovi investimenti”.

Nel pomeriggio lo stesso Lonfernini ha introdotto in udienza ai Capitani Reggenti il gruppo dei promotori, guidato da Maurizio Borletti di Borletti Group e da Luca De Ambrosis Ortigara di Dea Real Estate. The Market ambisce a diventare “una destinazione per lo shopping– spiega la nota della segreteria di Stato- che offrirà ad un pubblico nazionale ed internazionale l’opportunità di acquistare, in oltre 120 negozi, marchi della moda all’interno di una struttura architettonica innovativa ed eco-sostenibile che si prevede attrarrà circa 2 milioni di nuovi turisti”. Numeri importati, ha evidenziato Lonfernini: “The Market contribuirà a creare un indotto di grande portata per tutti gli operatori economici e per l’intero Paese’”. Alla cerimonia era presente infine anche l’ex Segretario di Stato al Territorio Antonella Mularoni.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»