Nord
Nuvoloso per Valle d’Aosta, Piemonte, ovest Lombardia e Liguria con piogge sparse su quest’ultima e il settore alpino occidentale. Poche nubi sulle restanti aree.
Centro
Nuvolosità consistente per l’alta Toscana associata a qualche pioggia. Alternanza di annuvolamenti e schiarite sull’isola. Altrove velature estese che, nella seconda parte del pomeriggio, lasceranno spazio ad ampi rasserenamenti. Il cielo tornerà poi a coprirsi nuovamente durante la notte ma sempre in un contesto asciutto.
Sud
Deboli rovesci attesi ancora lungo le coste adriatiche e il settore tirrenico peninsulare, seguiti poi da rapide ed estese aperture. Qualche nube continuerà invece ad indugiare lungo i litorali tirrenici tra Cilento e Calabria.
Temperature
Massime in calo al nord-ovest, Lombardia occidentale e Puglia adriatica; stazionarie per Toscana e resto del meridione; in aumento altrove. Minime in rialzo per regioni nord-occidentali, Friuli-Venezia Giulia, restanti aree alpine, Emilia-Romagna centro-occidentale, Toscana e Sardegna; in flessione Salento; senza apprezzabili variazioni sul resto del paese.
Venti
Moderati da nord-ovest al meridione ma in graduale attenuazione. Deboli variabile altrove tendenti a disporsi da sud su Sardegna, Liguria e litorali di Toscana e Lazio.







