NEWS:

Domenica aquiloni in cielo per chiedere la liberazione di Patrick Zaki

L'iniziativa è stata lanciata da Festival dei diritti umani, Amnesty e Articolo21 e vede la partecipazione anche della trasmissione di Radio Rai 2 "Caterpillar"

Pubblicato:07-10-2021 15:26
Ultimo aggiornamento:07-10-2021 15:26

aquiloni per zaki
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Aquiloni in cielo per chiedere ancora una volta la liberazione di Patrick Zaki, lo studente egiziano dell’Alma Mater di Bologna in carcere a Il Cairo da quasi due anni. È la nuova iniziativa lanciata per domenica prossima, 10 ottobre, da Festival dei diritti umani, Amnesty e Articolo21, chiamando a raccolta quante più persone possibili.

L’idea è far volare tanti aquiloni con il disegno di Patrick, messo a disposizione dal’artista Gianluca Costantin. “Oltre a quello già visto nei cieli di Cervia, Ravenna, Palermo e Milano che domenica 10 ottobre tornerà a volare, per il secondo anno, alla Marcia per la Pace Perugia-Assisi- spiegano gli organizzatori- se ne vedranno almeno altri due, agli appuntamenti ‘One sky, one world’ di Spotorno e Foligno”. Ma l’invito è appunto esteso anche a ogni cittadino.

aquiloni per zaki

Alla campagna partecipa anche la trasmissione di Radio Rai 2 ‘Caterpillar’, che “chiede la liberazione di Patrick facendo volare più aquiloni possibili. La storia ci insegna che la speranza di liberare i prigionieri di coscienza passa proprio da qui: fare campagne pubbliche, non lasciare che cada il buio sui loro casi. Sono le ragioni che aggregano promotori di questa iniziativa per far volare più aquiloni possibili per Patrick domenica alle 15”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it