NEWS:

VIDEO | Dg Asl Roma 1: “Responsabilità è vaccinarsi contro l’influenza”

Lo ha detto il direttore generale dell'Asl Roma 1, Angelo Tanese, intervenendo al 'Vaccination day' organizzato all'ospedale San Giovanni di Roma

Pubblicato:07-10-2020 11:49
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 20:00

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

https://vimeo.com/465736609

ROMA – “La campagna vaccinale antinfluenzale sta partendo in questi giorni con un grande impegno della Regione Lazio ad aumentare le dosi fino a 2,4 milioni. L’Asl Roma 1 e’ fortemente impegnata, oggi anche in collaborazione con l’azienda ospedaliera San Giovanni, per vaccinare gli operatori sanitari. Ci sono due parole chiave di questa campagna: la responsabilita’ e la prossimita’“. Lo ha detto il direttore generale dell’Asl Roma 1, Angelo Tanese, intervenendo al ‘Vaccination day‘ organizzato all’ospedale San Giovanni di Roma, dove sono iniziate le vaccinazioni antinfluenzali anche per i pazienti con patologie.

“Responsabilita’ perche’ abbiamo capito in questo periodo che il comportamento di ciascuno incide a tutela di tutti, quindi deve esserci responsabilita’ da parte di medici, pediatri e cittadini– ha spiegato Tanese- La prossimita’ invece perche’ dobbiamo aiutare il piu’ possibile le persone ad avere un accesso rapido ai servizi. La campagna antinfluenzale e’ uno strumento potentissimo di protezione della popolazione e il servizio sanitario in questo sta dimostrando di dare a tutti un servizio adeguato”.


https://vimeo.com/465742610

“DA DRIVE-IN A SCUOLE, NOSTRO SFORZO È MASSIMO”

Lo sforzo dei nostri servizi in questo momento e’ massimo. Siamo contemporaneamente sul fronte dei drive-in, perche’ e’ aumentato il numero dei test rapidi, stiamo seguendo centinaia di scuole e ora anche la campagna di vaccinazione antinfluenzale. È giusto che ci sia da parte nostra la massima capacita’ di migliorare i servizi. La pressione e’ forte e questo puo’ portare anche a delle attese nei drive-in ma stiamo cercando di potenziare e aumentare le postazioni. Chiedo a tutti di contribuire perche’ e’ un momento in cui stiamo facendo delle azioni utili alla popolazione”, ha concluso il direttore generale dell’Asl Roma 1, Angelo Tanese. 

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it