VIDEO | “Dormite sonni tranquilli, è tutto a posto”: l’ultimo video dei poliziotti uccisi a Trieste

È stato diffuso dalla Polizia: "Una finestra di qualche istante sull'orgoglio di indossare la nostra divisa per servire la gente, la storia di una grande amicizia"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “In quel ‘dormite sogni tranquilli’ c’è tutta la missione, la responsabilità, la dedizione al prossimo che erano alla base della scelta di Pierluigi e Matteo. Una finestra di qualche istante sull´orgoglio di indossare la nostra divisa per servire la gente, la storia di una grande amicizia. Proteggeteci anche da lassù, tra le stelle #lamiciziaèunacosaseria #essercisempre”. Cosi’ la polizia di Stato ricorda, con un video inedito che fa il giro del web, Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, gli agenti uccisi nella sparatoria in Questura a Trieste.

Nel video, filmato da loro stessi, si vedono i due agenti a bordo di una volante durante un turno notturno e in sottofondo una nota canzone di Alan Sorrenti. Demenego e Rotta, citando la canzone, dicevano con il sorriso: “Dopo tanto tempo i ‘Figli delle stelle’ ritornano, siamo qui. Dormite sonni tranquilli, c’è la volante 2 nella notte ed è tutto a posto. Speriamo bene…buonanotte”. Il video viene diffuso anche sull’account Twitter ufficiale della polizia con queste parole: “Poliziotti, grandi amici, insieme per la sicurezza e la serenità dei cittadini di Trieste. Un’eredità di entusiasmo e responsabilità. Matteo e Pierluigi, voi ci sarete per sempre”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

7 Ottobre 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»