NEWS:

VIDEO | “Dormite sonni tranquilli, è tutto a posto”: l’ultimo video dei poliziotti uccisi a Trieste

È stato diffuso dalla Polizia: "Una finestra di qualche istante sull'orgoglio di indossare la nostra divisa per servire la gente, la storia di una grande amicizia"

Pubblicato:07-10-2019 06:20
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:47

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “In quel ‘dormite sogni tranquilli’ c’è tutta la missione, la responsabilità, la dedizione al prossimo che erano alla base della scelta di Pierluigi e Matteo. Una finestra di qualche istante sull´orgoglio di indossare la nostra divisa per servire la gente, la storia di una grande amicizia. Proteggeteci anche da lassù, tra le stelle #lamiciziaèunacosaseria #essercisempre”. Cosi’ la polizia di Stato ricorda, con un video inedito che fa il giro del web, Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, gli agenti uccisi nella sparatoria in Questura a Trieste.

Nel video, filmato da loro stessi, si vedono i due agenti a bordo di una volante durante un turno notturno e in sottofondo una nota canzone di Alan Sorrenti. Demenego e Rotta, citando la canzone, dicevano con il sorriso: “Dopo tanto tempo i ‘Figli delle stelle’ ritornano, siamo qui. Dormite sonni tranquilli, c’è la volante 2 nella notte ed è tutto a posto. Speriamo bene…buonanotte”. Il video viene diffuso anche sull’account Twitter ufficiale della polizia con queste parole: “Poliziotti, grandi amici, insieme per la sicurezza e la serenità dei cittadini di Trieste. Un’eredità di entusiasmo e responsabilità. Matteo e Pierluigi, voi ci sarete per sempre”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it