Onu, da Ps congratulazioni al “compagno socialista”

SAN MARINO - Il Ps di San Marino
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

san_marino_palazzo_pubblico

SAN MARINO – Il Ps di San Marino “si compiace e si felicita” per la nomina del “compagno socialista” Antonio Guterres alla carica di segretario generale dell’Onu. Il partito di Roberto Raschi, in una nota, plaude così alla nomina di alto prestigio internazionale affidata all’ex primo ministro del governo portoghese, già presidente dell’Internazionale socialista. E sottolinea il suo precedente incarico quale capo dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati.

“Conoscendo le grandi doti politiche ed umanitarie di Guterres- spiega il Ps- dimostrate alla guida dei socialisti portoghesi e del governo del suo Paese, sicuramente porterà un vantaggio alle importanti attività dell’Onu“. L’augurio quindi è che “da ciò possa trarre i più ampi spazi collaborativi- conclude la nota- anche l’attività della rappresentanza di San Marino presso le Nazioni Unite, come è avvenuto con il suo predecessore”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»