NEWS:

Onu, da Ps congratulazioni al “compagno socialista”

SAN MARINO - Il Ps di San Marino

Pubblicato:07-10-2016 14:37
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:09

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

san_marino_palazzo_pubblico

SAN MARINO – Il Ps di San Marino “si compiace e si felicita” per la nomina del “compagno socialista” Antonio Guterres alla carica di segretario generale dell’Onu. Il partito di Roberto Raschi, in una nota, plaude così alla nomina di alto prestigio internazionale affidata all’ex primo ministro del governo portoghese, già presidente dell’Internazionale socialista. E sottolinea il suo precedente incarico quale capo dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati.

“Conoscendo le grandi doti politiche ed umanitarie di Guterres- spiega il Ps- dimostrate alla guida dei socialisti portoghesi e del governo del suo Paese, sicuramente porterà un vantaggio alle importanti attività dell’Onu“. L’augurio quindi è che “da ciò possa trarre i più ampi spazi collaborativi- conclude la nota- anche l’attività della rappresentanza di San Marino presso le Nazioni Unite, come è avvenuto con il suo predecessore”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it