Migranti, Alfano annuncia il primo ricollocamento in Svezia

Un aereo partirà e ne faranno seguito altri: "sono migranti che hanno scelto volontariamente la Svezia e la Svezia ha deciso di prenderli volontariamente"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Dopodomani partiranno i primi migranti in direzione della Svezia perché l’Europa ha deciso secondo le nostre richieste. Un aereo partirà e ne faranno seguito tanti altri: sono migranti che hanno scelto volontariamente la Svezia e la Svezia ha deciso di prenderli volontariamente”. Lo annuncia il ministro dell’Interno Angelino Alfano, parlando in aula alla Camera. “Con questo volo dimostriamo di aver infranto il muro di Dublino, è l’equa distribuzione che sosteniamo da due anni, è una battaglia che abbiamo vinto, siamo dalla parte giusta della storia“, aggiunge.

A. Alfano
A. Alfano
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»