Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Migranti, Alfano annuncia il primo ricollocamento in Svezia

Un aereo partirà e ne faranno seguito altri: "sono migranti che hanno scelto volontariamente la Svezia e la Svezia ha deciso di prenderli volontariamente"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Dopodomani partiranno i primi migranti in direzione della Svezia perché l’Europa ha deciso secondo le nostre richieste. Un aereo partirà e ne faranno seguito tanti altri: sono migranti che hanno scelto volontariamente la Svezia e la Svezia ha deciso di prenderli volontariamente”. Lo annuncia il ministro dell’Interno Angelino Alfano, parlando in aula alla Camera. “Con questo volo dimostriamo di aver infranto il muro di Dublino, è l’equa distribuzione che sosteniamo da due anni, è una battaglia che abbiamo vinto, siamo dalla parte giusta della storia“, aggiunge.

A. Alfano
A. Alfano

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»