Getting your Trinity Audio player ready...
|
MISANO ADRIATICO – Jorge Martin vince la Sprint Race di Misano davanti a Pecco Bagnaia e Franco Morbidelli. Sul circuito di Misano il pilota della Prima Pramac, quarto in griglia, con una partenza perfetta ha preceduto la Ducati di Pecco Bagnaia, scattato in pole. Terzo posto per Franco Morbidelli, con l’altra Prima Pramac, che torna così sul podio.
A major Martinator-style statement to extend the Championship lead 💪@88jorgemartin takes back-to-back #TissotSprint wins in Misano 🔥#SanMarinoGP 🇸🇲 pic.twitter.com/WQ3vmpUSBy
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) September 7, 2024
Nella classifica mondiale ora lo spagnolo è a quota 311, a +26 sul tre volte campione del mondo Bagnaia, “fermo” a 285. Alle loro spalle appaiati a 234 punti Marc Marquez ed Enea Bastianini.
Domani, alle 14, atteso il semaforo verde della “gara lunga”, con una griglia di partenza che si tinge di azzurro. Nelle qualifiche di oggi del Gran Premio di San Marino e di Rimini di MotoGP è infatti Tripletta italiana: Francesco Bagnaia in pole position con tanto di nuovo record della pista. In prima fila con lui, nella gara di domani, Franco Morbidelli e Marco Bezzecchi, tutti su Ducati e tutti della VR46 Academy di Valentino Rossi. Alle loro spalle il leader del Mondiale Jorge Martin che aprirà la seconda fila con 5° Acosta e 6° Binder. Terza fila per Alex Marquez, Bastianini e Marc Marquez, che ha pregiudicato le sue qualifiche con una caduta nel finale.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it