Getting your Trinity Audio player ready...
|
Nord
Nuvolosità variabile su Alpi e preAlpi con locali rovesci o brevi temporali su Valle d’Aosta e settore piemontese, in locale sconfinamento serale sulle adiacenti pianure e nubi in generale aumento notturno su Valle d’Aosta e Piemonte; poche nubi sparse e prevalenti schiarite altrove, con nubi in aumento serale e notturno su Liguria, Emilia e Lombardia con temporali anche intensi sulla Liguria dalle prime ore notturne.
Centro
Su tutte le regioni cielo prevalentemente sereno, salvo la possibilità di locali rovesci pomeridiani su aree interne e rilievi sardi. Nubi in generale aumento da ovest in serata e nella notte con possibili temporali notturni sulla Toscana nord-occidentale.
Sud
Cielo generalmente sereno salvo velature in transito da ovest fino metà giornata e possibili locali rovesci o temporali su Puglia meridionale e rilievi della Sicilia.
Temperature
Minime in aumento su Sardegna, Valle d’Aosta, basso Veneto e coste emiliano-romagnole, in lieve calo su basso Piemonte, Molise, Puglia e Basilicata; massime stazionarie su Calabria e Puglia, in generale aumento sul resto del paese.
Venti
Deboli meridionali al centro-sud e sulle aree alpine con locali rinforzi su Sardegna e coste toscane settentrionali; deboli prevalentemente orientali sul resto del nord.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it